Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 13, 00:47   #4784 (permalink)  Top
mark.me
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Nel tuo caso lo stabilizzatore non ha nessuna colpa se non quella di essere troppo sensibile alle vibrazioni, un elicottero ben settato, anche un nitro, non crea nessun tipo di problema al beastx. Più che cambiare stabilizzatore avresti dovuto eliminare le vibrazioni dal tuo modello. Nello specifico quando il piatto si inclina da un lato la colpa è da attribuire al rotore di coda.
Guarda, la tua considerazione è assolutamente esatta, però se approfondisci l'argomento leggendo nei forum di mezzo mondo in cui ognuno racconta la propria esperienza, ti renderai conto che le vibrazioni che danno fastidio ai sistemi fbl sono assai difficili da individuare. Praticamente esistono casi in cui eli perfettamente settati crashano senza che vengano notate particolari vibrazioni. Ho letto di piatti impazziti a causa di microvibrazioni che entrano in risonanza tra di loro, di carburazione modificata, di palini di coda sbeccati durante il decollo, di vento trasversale che induceva vibrazioni inaspettate, di biadesivo che a causa del caldo diventava troppo molle, e altre strane e disparate spiegazioni .
Insomma, a parer mio, accetto che mi si dica che l'eli dev'essere perfettamente settato, ma non accetto che al minimo imprevisto il piatto possa impazzire.
E qui è indicscutibile che il BeastX ha diversi scheletri nell'armadio. Se rileggete nel forum, ci sono decine di casi di crash (quasi zero con la V.0, moltissimi con la V2.0 e molto pochi con la V3.0). Ecco perchè io 1 anno fa, dopo aver quasi crashato il mio 600 nitro (che vi garantisco era assolutamente perfetto e davvero non ho ancora capito la causa del piatto impazzito), sono passato al sistema Robbe HC3, e senza cambiare nulla al'eli, da 1 anno a questa parte non ho mai più avuto problemi.
Sicuramente i nitro sono più soggetti al problema, ma ho letto anche di molti elettrici, pertanto ora che sto per prendere un Rex700e con BeastX V3.08....mica sono tanto tranquillo!
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando