Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 13, 08:56   #4781 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ciao raga, io ho lasciato questa sezione molti mesi fa quando, a causa di un Microbeast V2.0 rischiai più volte il crash perchè il piatto buttava a sx improvvisamente (era montato sun Trex600 nitro in condizioni. Provaii a cambiare mezzo elicottero ma il fenomeno ricomparve, poi, sconsolato, misi un HC3 e da allora tutto funziona benissimo.
So per certo che la versione 3.0 dovrebbe aver risolto abbastanza bene questo problema, ma ora che sto per comperare un Trex700e con un Microbeast V3.0 già installato, vorrei chiedervi la vostra opinione sull'affidabilità di questo sistema. Avete notizia di crash causati dal Beast in questo ultimo periodo?
Grazie e ciao a tutti!
Nel tuo caso lo stabilizzatore non ha nessuna colpa se non quella di essere troppo sensibile alle vibrazioni, un elicottero ben settato, anche un nitro, non crea nessun tipo di problema al beastx. Più che cambiare stabilizzatore avresti dovuto eliminare le vibrazioni dal tuo modello. Nello specifico quando il piatto si inclina da un lato la colpa è da attribuire al rotore di coda.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 14:46   #4782 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Io ho da poco il BeastX, da quello che ho capito il fissaggio deve essere molto rigido...

...io ho usato un biadesivo molto sottile e rigido ed ho messo anche una fascetta di plastica ben tirata...

...prima di fare questo avevo provato a montare il biadesivo di scatola e quello della Lynx, nemmeno facevo in tempo a portare a regime il rotore che il piatto si coricava a sinistra...

...dopo averlo montato il più "rigido" possibile non ho avuto il minimo problema e, sto parlando di un 700 nitro in fase di rodaggio e, quindi, bello grassoccio di carburazione... se non ha vibrazioni questo...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 14:48   #4783 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Io ho da poco il BeastX, da quello che ho capito il fissaggio deve essere molto rigido...
Ti quoto al 100%!

Però molti usano il biadesivo di scatola senza problemi.

Io uso il pattex millechiodi (clone...), fascetta ma di sicurezza, dato che lo metto sempre a testa in giu.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 01:47   #4784 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Nel tuo caso lo stabilizzatore non ha nessuna colpa se non quella di essere troppo sensibile alle vibrazioni, un elicottero ben settato, anche un nitro, non crea nessun tipo di problema al beastx. Più che cambiare stabilizzatore avresti dovuto eliminare le vibrazioni dal tuo modello. Nello specifico quando il piatto si inclina da un lato la colpa è da attribuire al rotore di coda.
Guarda, la tua considerazione è assolutamente esatta, però se approfondisci l'argomento leggendo nei forum di mezzo mondo in cui ognuno racconta la propria esperienza, ti renderai conto che le vibrazioni che danno fastidio ai sistemi fbl sono assai difficili da individuare. Praticamente esistono casi in cui eli perfettamente settati crashano senza che vengano notate particolari vibrazioni. Ho letto di piatti impazziti a causa di microvibrazioni che entrano in risonanza tra di loro, di carburazione modificata, di palini di coda sbeccati durante il decollo, di vento trasversale che induceva vibrazioni inaspettate, di biadesivo che a causa del caldo diventava troppo molle, e altre strane e disparate spiegazioni .
Insomma, a parer mio, accetto che mi si dica che l'eli dev'essere perfettamente settato, ma non accetto che al minimo imprevisto il piatto possa impazzire.
E qui è indicscutibile che il BeastX ha diversi scheletri nell'armadio. Se rileggete nel forum, ci sono decine di casi di crash (quasi zero con la V.0, moltissimi con la V2.0 e molto pochi con la V3.0). Ecco perchè io 1 anno fa, dopo aver quasi crashato il mio 600 nitro (che vi garantisco era assolutamente perfetto e davvero non ho ancora capito la causa del piatto impazzito), sono passato al sistema Robbe HC3, e senza cambiare nulla al'eli, da 1 anno a questa parte non ho mai più avuto problemi.
Sicuramente i nitro sono più soggetti al problema, ma ho letto anche di molti elettrici, pertanto ora che sto per prendere un Rex700e con BeastX V3.08....mica sono tanto tranquillo!
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 15:36   #4785 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
ora che sto per prendere un Rex700e con BeastX V3.08....mica sono tanto tranquillo!
Non c'è peggior modo di iniziare. Biadesivo sottile e tenace, e nessun problema.
Ho portato a terra modelli ai quali si era tranciato l'alberino di coda, a causa di una cinghia riavvolta su se stessa un giro, se non aveva vibrazioni quello... Sceso livellato in piroetta con pochi danni. LIVELLATO. E prima che si tranciasse nessun piatto inclinato.
Volando in campi "abusivi", palini quasimai perfetti, mai un problema. Non fasciarti preventivamente la testa.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 17:18   #4786 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Non c'è peggior modo di iniziare. Biadesivo sottile e tenace, e nessun problema.
Ho portato a terra modelli ai quali si era tranciato l'alberino di coda, a causa di una cinghia riavvolta su se stessa un giro, se non aveva vibrazioni quello... Sceso livellato in piroetta con pochi danni. LIVELLATO. E prima che si tranciasse nessun piatto inclinato.
Volando in campi "abusivi", palini quasimai perfetti, mai un problema. Non fasciarti preventivamente la testa.
Hai ragione, infatti credo volerò con il beast, ma per mia natura considero sempre ogni possibile evenienza.
Ad ogni modo faccio notare che le vibrazioni pericolose sono quelle ad altissima frequenza...che a occhio nudo non si vedono, ad es quelle che nascono da risonanza tra il rotore di coda (anche se sembra inchiodato come una lama in realtà ha sempre qualche vibrazione) e qualcosaltro...
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 17:25   #4787 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
per mia natura considero sempre ogni possibile evenienza.
Un guasto di un servo
Un'interferenza
Uno che ti urla in orecchio: ma quanto va alto?
Il biadesivo del microbeast che cede

No dai, ti prego... Spensieratezza, tanto cadrà comunque! Non sbaglio mai e non ho mai sosrprese...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 17:48   #4788 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
... Spensieratezza, tanto cadrà comunque! Non sbaglio mai e non ho mai sosrprese...

...e qui mi tocca darti ragione...
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 20:36   #4789 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Un mio amcio ha un Goblin che va come un assassino e ha su il beastx
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 22:09   #4790 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.988
io su comoass600, 700 e gaui 550.
unico problema sul gaui con palino di coda spuntato
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7267 23 marzo 24 18:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002