Citazione:
|
Originalmente inviato da Micro03 Per prima cosa un saluto a il forum, visto che è il primo post e poi un consiglio sulla fresatrice che vorrei acquistare da montare poi sulla CNC che sto' per iniziare a costruire.
Ho visto che la Kress 800W va per la maggiore ( ma 800W è la potenza assorbita o resa?) ma volendo acquistare un prodotto a negozio avevo pensato alla fresatrice Metabo FME737 http://www.metabo.it/metabo/handgefu..._00737_00.html
a circa 195+iva
Che ne pensate è un prodotto migliore/equivalente/peggiore?
Con questa fresatrice posso lavorare l'alluminio e che spessori?
Grazie a tutti |
Ciao, benvenuto sul forum.
Riguardo alla fresatrice ad occhio e croce i due prodotti si equivalgono, la metabo costruisce elettroutensili di qualità come d' altronde la Kress.
C'è qualche lieve differenza nel range dei giri dei due mandrini ma comunque le velocità di rotazione sono paragonabili.
L'unica nota dolente, da quello che posti, è il prezzo molto alto del metabo.
Calcola che il kress da 800W si trova intorno ai 125 euro nei negozi ebay.
Considerando le spese di spedizione per il kress ma aggiungendo l' iva al metabo penso che tra i due ci siano 100 euro circa di differenza.... che non sono pochi.....
Fai un pò tu.
RIguardo all' alluminio non so che dirti, visto che non ho nessuno dei due mandrini ma uno marca Ferm (analogo ai precedenti per assorbimenti e giri) però per il momento non ho frese adatte per tutti quei giri sull' alluminio. Ho letto di qualcuno che li usa con frese speciali per quelle rotazioni.
Ciao.
P.S. la potenza indicata nelle caratteristiche dei fresatori è sempre quella assorbita...