Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 gennaio 13, 22:31   #9 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
....Può essere che la frizione si sia consumata e non attacca più? O che la massa del volano non si dilati più a sufficienza?
Ma, in tal caso, è normale che ciò avvenga? (segnalo che il motore ha circa 2 anni di vita con un discreto numero di voli all'attivo e l'ultimo volo, un mesetto fa, funzionava tutto perfettamente).
Mi conviene cambiare massa volano e campana o devo prima controllare qualcos'altro?
Grazie a chi mi aiuta (E BUON ANNO NUOVO A TUTTI!!)
No, non può essere. Con l'aumentare dei giri le masse si aprono; può succedere che, se il ferodo è molto consumato, le masse, aprendosi più del dovuto, perdono l'elasticità iniziale e, in un primo momento tendono a non staccare più, fino ad arrivare a rompersi. Potrebbe essere che il motore con carburazione grassa si avvii all'incontrario, ma, in questo caso il motore non sale tanto di giri e dovresti vedere girare la corona all'incontrario. Ma escluderei questo perchè lo hai acceso più volte. A questo punto penso il problema sia quello diagnosticato precedentemente dagli altri amici. Fai questa semplice prova: tieni fermo il rotore e gira a mano la corona; se gira liscia da entrambi le parti, smonta e sostituisci il cuscinetto unidirezionale. Potresti provare a pulirlo e lubrificaflo bene, e poi vedere se riprende a funzionare correttamente (a volte lo sporco può bloccare il movimento dei rulli, non facendoli funzionare come dovrebbero). Auguri di abuon anno anche a te.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando