Discussione: jamara Giles 202
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 novembre 06, 10:32   #19 (permalink)  Top
ranox
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
vedo che anche te hai montato il supertigre 20-23 con la marmitta tipo pitts della bisson....è quasi obbligatoria vedo sta marmitta...hihi comuque hai mantenuto il servo del direzionale in coda, Ranox lo ha messo in fusoliera ed ha dovuto aggiungere 200 gr di piombo sul muso, tu con il servo in coda come da progetto, quanto piombo hai aggiunto...??? sarò fissato ma portare piombo il volo non mi piace per cui dovrò escogitare tutti i trucchi per non mettere piombo...hihii vola seduto......cioè vola con la coda bassa...??? se è centrato alla perfezione allora è una questione di incidenze o del piano di coda o dell'ala...tz tz tz......vediamo se Ranox risponde e ci dice la sua, lui lo usa con soddisfazione da 6 mesi...quindi è già più scafato con sto modello...hihi
Il mio non vola seduto, ma vola perfettamente livellato, con qualsiasi posizione dello stick del gas, con i pianetti orizzontali a zero. Per il resto è una questione di gusti, c'è a chi piace sostenerlo un pò ed a chi piace il modello neutro. Con il modello neutro non devi correggere in volo rovescio e quando sei a coltello.
Per il resto è una questione di gusti personali e modi di pilotaggio.
I 200 grammi di piombo nel muso possono essere ulteriormente ridotti mettendo davanti, fuori la parafiamma il servocomando del motore.
Calcola che 150-200 grammi di piombo non sono nulla di grave, in percentuale sono il 4 o 5 % del peso del modello, un'inezia. Specie se serve a farlo volare bene, anche il piombo ha il suo motivo di essere, fidati.
Per dirne una: se c'è piombo in punta significa che la coda è pesante, resta solo da sperare che quel peso in più in coda non sia sprecato ma abbia una motivazione strutturale (leggi robustezza).
Incidenze sono già predisposte e non modificabili, io le ho comunque verificate e sono a 0° sia per l'ala che per lo stabilizzatore. E mi meraviglierei fosse stato diversamente, essendo l'aereo un acro puro.
Per il resto non c'è molto da aggiungere. Volaci e smettila di torturarci sul forum!

Un saluto
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando