Citazione:
|
Originalmente inviato da garbo Avrei intenzione di acquistare il modello citato nel titolo, è il modello con una apertura alare di 180 cm e lo vorrei motorizzare con il supertigre g 20/23, vorrei sapere se c'è qualcuno che lo possiede intanto come è costruito, perchè proprio sù questo forum ho letto pareri discordanti a riguardo questo modello e sopratutto a riguardo la qualità dei prodotti jamara poi vorrei sapere se la qualità degli accessori è valida, oppure si devono integrare con altre parti ed infine sapere come vola, io ho costruito un modello della phoenix l'extra 330s e devo dire che sia come qualità scatola-accessori e come volo mi sono trovato sodisfattissimo, vorrei sapere se il giles 202 jamara è all' altezza della phoenix, allego la foto del modello |
Ciao Garbo, domenica scorsa ho collaudato il modello in questione ma ho avuto dei problemi col carburatore (o-ring dello spillo rovinato) e il volo è durato giusto il tempo di verificare i trimmaggi e fare qualche capriola, poi allineamento e atterraggio. L'impressione è che vola stabile e preciso certo che in atterraggio viene piuttosto veloce ma controllabilissimo. Ho dovuto aggiungere un pò di peso sul castello motore e staticamente l' ho bilanciato come da progetto, cioè a 13 cm. praticamente altezza baionetta ma in volo sembra un pò seduto, prossimamente,tempo permettendo, farò altre prove.
Posso consigliarti solo di rinforzare il cassonetto e parafiamma con tessuto e resina epoxi,se monti il g2023, gli incollaggi fatti in fabbrica sono un pò approssimativi, mentre il servo del direzionale io l'ho montato in coda, allego una foto pre-collaudo. Saluti. Maurizio.