Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 12, 13:39   #348 (permalink)  Top
albyone
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
suggerimento spassionato:

non dategli importanza e sbattetevene

non sanno di cosa parlano
Probabilmente tu li conosci, sicuramente più di me. Di fatto se viene fatto un regolamento poi sai benissimo che non puoi sbattertene, ti piaccia o no, sia che quelli non facciano una mazza da mattina e sera, quindi meglio raccogliere idee concrete e proporle se no ti ritrovi quello che non vuoi.
Da quel poco emerso concordo sul fatto che modelli sopra i 5Kg abbiano regole come previste per i 20Kg. Quelli sotto hanno comunque bisogno di più spazio, anche se qualcuno insiste sui 50 metri. Sono pochi specie per chi comincia. Portare tutto a 150 metri non comporterebbe problemi. Dove volo io passano piccole aeromobili e monomotori e altro ma tutto rigorosamente sopra i 150 metri per cui io personalmente non ho mai avuto alcun tipo di problema. Certo che ci vuole anche un po' di buon senso. Non bastano le regole ma ci vuole educazione, cosa bandita da tempo in Italia. Quando vedi in veivolo devi avere l'accortezza di abbassare la quota o atterrare. Tu lo vedi il veicolo in volo, loro probabilmente il tuo modello non lo vedono.

Ciao

Albyone
albyone non è collegato