Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 dicembre 12, 23:38   #45 (permalink)  Top
Mycol
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da falko-56 Visualizza messaggio
Penso che pur di vendere sono disposti a sostenere cose assurde e impossibili, merita veramente di chiudergli l'occhio lasciato aperto da "anpast".

Nell tuo primo post chiedevi "vorrei un modello con gli alettoni (più divertente) e con un volo lento e prevedibile perchè sono un principiante, ma anche perchè mi piace così.
Mi rivolgo agli alianti perchè mi affascinano più dei modelli tradizionali e vorrei imparare a sfruttare anche quel vento che sui colli non manca mai."


Tutti quelli che ti hanno consigliato sul forum l'hanno fatto per consigliarti bene sia che tu ti orienti su Multiplex, Robbe, Graupner, eccc..... ma sono tutti alianti o motoalianti.
Nulla a che vedere con quello che avevi o che ti ha consigliato il negoziante disonesto che gli serviva solo liberarsi di quel modello, che non potra mai planare e nemmeno termicare come un aliante perchè costruito per fare tutt'altro.

Per quanto riguarda i pendii si può andare a Montalto Pavese dove oggi io ho faticato a veleggiare per scarse condizioni ma mio cognato con l'ASW15 si è fatto ore di volo senza motore.
Oppure si può volare anche sulle colline sopra Pianello e sopra Agazzano oppure sopra Bobbio c'è l'imbarazzo della scelta, ti allego un paio di foto.

Come si può vedere questo è un bel pendio

https://dl.dropbox.com/u/51465374/Ba...nerali_034.JPG

https://dl.dropbox.com/u/51465374/Ba...nerali_003.JPG

e questo è l'ASW15 in volo.

https://dl.dropbox.com/u/51465374/Ba...o/DSCN5355.JPG

https://dl.dropbox.com/u/51465374/Ba...o/DSCN5351.JPG

Ciao
Già... Proprio un bel pendio.. Bhe appena passo "da Casa" mi faccio sentire, magari riesco a farmi un volo in compagnia dei compaesani....
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando