Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 dicembre 12, 12:15   #188 (permalink)  Top
Alberto Nencioni
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da mekfly Visualizza messaggio
......quindi arriverò il BM di turno col mezzo comprato di scatola, senza esperienza, senza pratica(...tanto vola da solo), ci appiccica una gopro sotto e chiederà al richiedente 1/10 di quello che chiederebbe chi è in regola..e con la crisi che c'è..il richiedente accetterà....
Mica detto. Basta che per ogni fattura (e se pubblichi o vendi qualcosa ci DEVE essere, salvo ovviamente truffe e reati vari) debba esserci in allegato o comunque disponibile la fotocopia della certificazione (o solo la partita IVA) di chi ci ha messo il drone. Potrà sfuggire il video del porcile di Ciccio Porcello (ma non lo dovrà far vedere a nessuno....), ma i Cantieri Riuniti con un progetto miliardario e neppure l'agriturismo carino rischieranno rogne per UNA SPESA SCARICABILE.

Mode Nonnetto Che Racconta Le Favole /ON:
Qualche secolo fa Autocad lasciò che si diffondessero copie pirata del suo programma di disegno. Addirittura c'è chi diceva che le mettevano in giro loro, come si disse di Microsoft.
Comunque.
Cominciarono a usarlo in versione "zanzata" TUTTI, compresi studi di progettazione importanti e famosi. Quando il programma fu ben diffuso sul territorio, e soprattutto quando cominciarono a girare progetti di case EVIDENTEMENTE realizzati in Autocad, gli studi di progettazione ricevevano la visita di un gentile funzionario della ditta di software, che gli faceva un discorso molto semplice e chiaro: "Cari signori, siamo contenti che il nostro software vi piaccia tanto, come abbiamo visto dalle fotocopie dei vostri (costosi) progetti che teniamo in archivio. Siamo convinti che a questo punto sarete LIETI di regolarizzare la vostra posizione, dato che il vostro nome non risulta nel nostro database clienti". Senza avvocati, senza cause, Autocad è diventato lo standard.

Un simile approccio "soft" si può prendere per tutto. Anche perchè stiamo parlando di prodotti digitali, quindi tracciabilissimi e in tempi "immediati"
Alberto Nencioni non è collegato