Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 dicembre 12, 00:06   #17873 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Ma perchè fa così?

Inizialmente avevo pensato ad una specie di "freno elettrico" del motore, poi ho sentito che il rotore è duro anche con la batteria staccata.

Su un altro forum qualcuno da la colpa al troppo attrito fra il pignone e la corona, ma se così è vuol dire che magari vola ugualmente (eccome se vola: fin troppo! ) ma consuma molto di più di quanto potrebbe. Poi dicono che col rodaggio scomparirà. Mah?

Insomma non mi piace un gran che, non esiste un rimedio? La distanza fra pignone e corona (sempre che sia questa la causa) non è aggiustabile?
In effetti te lo scritto io : e " necessario il rodaggio del main gear !

Qualche motore , o meglio qualche pignone motore , risulta più " ostile ma comunque il rodaggio del main gear e ' quello che migliora molto .

Con un pezzetto di carta ( ma sul Nano) Bleck macigno e ' riuscito a posizionare il motore leggermente più spostato in maniera tale da ridurre da subito l'attrito .

Ti ricordo , ma già te lo scritto ,che la coda potrebbe risentir e con piccoli scatti per le vibrazioni negative sul giro di coda , fino a quando non si assestano il main gear sul pignone motore .
A volte main gear ha ancora più attrito perché non lavora bello orizzontale ma leggermente " sfalsato " ( magari e' lui leggermente deformato o lo " scasso " sul l'albero principale non è ben fatto ) e ha un punto preciso nel quale ha ancora più attrito

Spesso sia cambiare main gear che pignone ( o pignone e motore nuovo ) non risolvono ma è necessario ( se proprio lo troviamo insopportabile ) cambiare l'albero principale sperando che lo scasso sia meglio rifinito e faccia girare meglio e più " orizzontale " il main gear .

Ps : io non mi crerei troppi problemi ma ci volerei solo

Ps : magari qualcuno ha altre indicazioni
edubu non è collegato   Rispondi citando