Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 dicembre 12, 23:01   #149 (permalink)  Top
enrico58
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 1.443
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Near-miss ce ne sono stati e ce ne sono. UNO è già troppo. Vuoi proprio vedere il corpo col lenzuolo sopra, o ti bastano i cristoni di chi si è visto passare un modello da vicino?
215 metri sono TANTI, pure troppi. Sono più dei 400 piedi attualmente in vigore. Che significato ha andare sempre più in alto? Grappa Bocchino? Ci conosci qualcuno lassù?
Ripeto, 50 metri sono SEDICI PIANI. Facciamo il doppio, sono 32 piani. Quanto deve essere grosso un modello per vederlo e fare acrobazie così in alto? CHI LE FA, adesso? In tutti dico tutti i filmati di manifestazioni le pirole "classiche" le vedo fare relativamente in basso, i 3D poi se li tirano praticamente nei denti.
In ogni caso:
siamo ancora in una fase preparatoria. I numeri sono stati buttati lì con un ottica di super-super-prudenza, al limite del blocco totale, da gente che ha al primo posto la regolamentazione delle attività commerciali e al secondo posto ha davanti agli occhi gli imbecilloni dei record. Bisogna scegliere e incaricare qualcuno che sia del ramo, conosca i problemi e sappia parlare con gentilezza e persuasione di ANDARE A PARLARE con quelli dell' ENAC (piantiamola con le e-mail e altre fighetterie internettare, non è un' asta e-bay, certe cose le fai andandoci di persona).
Peracchi è abbastanza "vintage" da non suscitare diffidenze, e al di là della condivisione di certe sue visioni e iniziative il modellismo sa cos'è - potrebbe essere un buon punto di partenza, una specie di ambasciatore.
Certo che per uno che non ha mai (almeno cosi si legge dal tuo sito) pilotano un caxxxo di modello la sai lunga!

Se ti riesce di scendere dal trono, cerca di frequentare qualche campo di volo serio, dove si pratica attività agonistica e poi ne riparliamo di quote, sicurezza, modelli e tutto il resto.
Io certo non vengo a criticare le foto di Veronoca, Silvia e le altre, anche se qualcosa da ridire sulla tecnica che vedo sul tuo sito (linkato dal tuo profilo pubbico) ne avrei e non poco.

Enrico
enrico58 non è collegato