Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 dicembre 12, 16:14   #29 (permalink)  Top
sugo76
User
 
L'avatar di sugo76
 
Data registr.: 21-12-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da Davierosoft Visualizza messaggio
Grazie Sugo!

Ho già dato uno sguardo anche alla sintassi, e nel link vengono pure spiegati linea per linea.
Quindi io dovrei "int"errogare 2 canali PWM
1 è il nottolino (a me canale 6 al momento)
2 è il gas (canale 3)
Il nottolino è un "if" cioè se il canale mi da come uscita PWM ad esempio 60 (cioè il trigger) allora potrà muovere l'indicatore Val di un tot (minimo) oppure lo riporta a 0.
Dovrò trovare esempi di programmazione dove si va con ingressi discreti (ON OFF)

A me Val, a motore acceso, sarà dato da una cifra fissa (minimo) + val del gas.
Se volessi farlo "ballare" per dargli un effetto in più dovrei usare una formuletta che aggiungerà o toglierà un valore ad ogni loop e poi aggiungerlo a val. Giusto?

Vediamo se entriamo nell'ottica della sintassi. Speriamo che sia così facile come sembra, che mi sa che l'arduino diventerà realtà prima o poi.
Allora tutti i pin da 0 a 12 (quindi 13 pin) sono ON-OFF, tra questi il 3,5,6,9,10,11 possono essere usati come PWM, mentre i pin da A0 ad A5 sono Analogici.
Tu dovresti inserire il segnale in arrivo dal simulatore di suono nel pin ad esempio A3, poi dichiarare una variabile "suono" che è uguale a A3.

Nel pin 10 puoi far uscire un segnale che piloterà il servo in base al valore di A3
Il servo sarà collegato alla lancetta del quadrante dei giri motore.

L'esempio del link calza a pennello, come vedi le righe di comando sono veramente poche.
Appena ho tempo provo a fare uno sketch io.

Sugo
__________________
Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

sugo76 non è collegato   Rispondi citando