Citazione:
|
Originalmente inviato da agomago Come previsto ....era meglio eclissarsi..
Risultato:
1Pesante(come previsto )perchè il tessuto uni era troppo pesante (29 gr)
2:soprattutto ora abbiamo 3 pezzi di boom(si è rotto togliendolo)
Non so cosa è successo perchè io non c'ero ma ho trovato oggi la foto allegata...
Bene gli sbagli sono stati questi...
1:tessuto pesante..quindi boom pesante
2:nastro della cassetta al rovescio quindi si è incollato (e si che lo abbiamo guardato 20 volte in due persone...o eravamo ubriachi di resina oppure siamo due ......)
3:da provare all'interno la carta da forno anzichè il nylon e cera...perchè presumo che si sia rotto durante l'estrazione o la torsione fatta per estrarre il mast..
Comunque ritenteremo
Ciao A presto..
@favonio:si era unidirezionale da 120 gr
@davide:non mi eclisso ...anche se lo meriterei....sparire dal mondo!!ma sti esperimenti sono molto utili per imparare....anche tu ne hai fatti 3 prima di quello giusto vero? allora mi consolo un pò
Riciao Ago |
Ciao Ago non perderti d'animo, è una lavorazione veramente fetente. Bisogna farsi le ossa con un po' di esperienza.
Per il tessuto, se è da 120g immagino voi abbiate fatto 2 strati che pareggerebbero con i miei 3 da 80g. Quindi il peso dovrebbe venire più verso i 20 che i 30g. Dove mi sono perso?
La carta da forno a me pare una buona soluzione, ero anch'io scettico all'inizio ma una volta messa la vaselina sotto funziona veramente bene.
Da quello che ho visto i boom così ottenuti non possono essere troppo maltrattati, da evitare assolutamente le flessioni, ma credo non si possa esagerare nemmeno con le torsioni. Io l'ultimo l'ho sfilato al secondo tentativo, forse dopo aver riscaldato il tutto con l'asciugacapelli, semplicemente appoggiando la canna su un tappeto e spingendo verso il basso, appoggiando le mani sul boom appena laminato.
Per consolarti ulteriormente il boom che avevo costruito lo devo rifare: tragico incidente
Ciao