Citazione:
|
Originalmente inviato da aleall A questo punto resta solo da indovinarlo questo "punto esatto", dato che l'ala è rastremata e quindi si lavora sulla corda media aerodinamica. 1300 sono i mm. di Apertura Alare non il peso finale, che invece l'ho previsto di 1000 gr. Spero di riuscirci: quando lo avrò finito e collaudato vi dirò della motorizzazione. Posso solo anticipare che un motore così veloce non l'ho mai avuto |
Bisogna solo "provare e riprovare" anche facendo conto dei gusti personali, es. molti Pylonisti (se non tutti) pilotano in Mode 2, poi bisogna distinguere il "centraggio" dall "assetto", si può tenere un modello "picchiato" anche con un centraggio arretratoe viceversa (non consigliabile) c'è chi preferisce un modello "nervoso" a uno "stabile", comunque consiglio di provare il centraggio migliore a 0 di trim, poi mettere 2 tacche a cabrare, fareun' altra prova, spostare il centraggio in avanti e togliere le tacche durante il volo. Poi può darsi che voli meglio col centraggio arretrato....
La Corda Media Alare và benissimo cone riferimento.