Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 12, 10:06   #6 (permalink)  Top
Tom_1971
User

L'avatar di Tom_1971

Data registr.: 23-04-2008
Ho misurato l'assorbimento del motorino di stock con una lipo 1s e ho trovato 250 mA. Non sono riuscito a misurarlo a 4.2 V come sarebbe previsto dal kit (4 NiMh).
Mi sembra molto poco, mi sarei aspettato un numero molto più grande.
Mi domando: ma se un Ultra Micro della Parkzone a 1s vola 10 minuti (a spanne) con una batteria da 130 mAh, vuol dire che (sempre a spanne) il motore assorbe intorno a 0.78 A. E tira un aereo che pesa intorno a 30 g e con apertura alare di 50 cm.
Come è possibile che il Vespa (che ha apertura di 1 m e pesa 135 g!) voli con un motore da soltanto 250 mA?
Sono conti approssimativi, ma da questi deduco che 1) o col motore stock non volerà mai oppure 2) non ci sto capendo niente di come dimensionare un motore elettrico in base al peso del modello!
Ogni aiuto è gradito.
Auguri a tutti!

P.S: Non suggeritemi di provare e vedere perchè... ci ho già pensato da solo! Passato il Natale e tutti gli impegni di fine anno mi metterò al lavoro, a partire dal motore di stock a meno che riesca a dimostrare che è assolutamente inadeguato allo scopo. Allora potrei pensare ad uno tipo questo...
Micro Power system w/ Gearbox GPS-8 (1s)
(i brushless piccoli non costano mica poco, come mi faceva notare Pancho...)
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando