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Vecchio 17 dicembre 12, 15:05   #1690 (permalink)  Top
rino2
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Mia esperienza... del tutto personale da utente di eli Flybarred prima e FBL dopo a scoppio il piu' grande (F ed elettrico il piu' piccolo (FBL).

Chi mi ha insegnato (e poi tutti gli altri del mio gruppo) mi ha sempre detto che l'HOLD e' la funzione piu'importante della radio e che per maggiore sicurezza si usa impostare (da noi) anche uno switch per l'autorotazione ovviamente con motore a 0 e quindi usiamo azionarli tutti e due.
Sulle radio Futaba gli switch sono liberamente assegnabili ed io sulla mia T10 ho impostato l'hold sulla levetta in alto a sinistra (sul piano dello stick) e l'autorotazione in alto a destra sul bordo radio.... badate bene..
Da sempre con lo scoppio uso l'hold per spegnere il motore e l'autorotazione per tenere il motore al minimo ma acceso (dal tavolo alla postazione di volo.... non si sa mai!!)
Su quello elettrico ho messo motore a 0 anche sull'autorotazione.... ora che volo da un po' non mi sognerei mai di cambiare posizione.... mi ci sono abituato e preferisco non pensare a dove sono in caso di emergenza... meglio l'azione meccanica imparata con il tempo.
Montando il Brain mi sono trovato il comando dei tre modi di volo sullo switch a tre vie in alto a destra (verso il centro radio).... qui ho impostato il modo Sport con SL, Sport normale e 3D... cosi' ho imparato e cosi' me lo tengo.....
Come altri hanno detto volare con il SL inserito rende il modello un coassiale ma ci si puo' volare (con tutti i limiti del caso) e anche decollare (io lo faccio sempre)...

Questa e' la mia esperienza.... opinabile come tutte....

Rino
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