Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 dicembre 12, 12:32   #1688 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Visto che sono stato frainteso (giustamente mi sono spiegaot male probabilmente) cercherò di chiarire meglio il mio concetto dovesse mai un super nofita leggere

io ho scritto: "per cui mi sembra la posizione più logica per me almeno"

Dove per me almeno (non sono stato a dilungarmi) intendevo per il mio tipo di volo.
E cioè sempre MOLTO ALTO e MOLTO lontano da persone e cose.
Per cui per come volo io SI ho 1-2 secondi per pensare a dov'è l'hold non dovesse andare l'autolevel. Visto che non sto mai a meno di 10-15 metri d'altezza...

Ovviamente non è neanche detto che tu faccia casino anche se hai spostato l'hold..

Chiaro che se stai a 1 metro da terra ... allora non hai nessun tempo di reazione. MA in questo caso credo anche che tirare l'autolevel messo su uno switch che non è "istintivo" non serva a niente perchè non fai a tempo.

Sono assolutamente d'accordo che l'Hold è importantissimo per la sicurezza di persone e cose in caso di crash. Sul discorso di fare meno danni all'eli in caso di crash...ci sarebbe da discuterne a lungo... ma secondo me non è sempre detto (io nel mio ultimo crash ho tirato l'hold a 5 metri da terra e non si è salvata una singola vite della meccanica vedete voi... ). Con questa mia ultima affermazione non sto dicendo di non tirarlo. ANZI... bisogna tirarlo sempre ma non aspettiamoci miracoli purtroppo..
  Rispondi citando