Discussione: Sprite Thermal
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 dicembre 12, 21:25   #4 (permalink)  Top
Brevino
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
mai sognato di installare riduttori di tensione direttamente sul servo, uso un ubec tra le batterie e la rx e stop.
Io in un paio di casi sono ricorso a riduttori dedicati ad uno o più servi. Si è trattato di situazioni miste dove alcuni servi potevano essere alimentati direttamente a 7,4 V ed altri richiedevano 4,8 V. In questo caso ho preferito avere un Ubec per ogni servo per avere la lettura del voltaggio della batteria Rx direttamente sulla trasmittente. Con un Ubec che alimenti direttamente Rx e servi ho solo la lettura della tensione in uscita dall'Ubec e non mi serve a nulla. Potrei anche installare un sensore a monte dell'Ubec, ma è altrettanto Ucas quanto avere 6 mirco Ubec dedicati ad ogni singolo canale. Quelli che ho preso sono della MKS che oltre ad essere piccoli (poco più che una spinetta UNI) pesano 3 grammi l'uno... un'inezia.

Citazione:
per i collegamenti ala-fusoliera utilizzo i connettori mpx a sei poli e utilizzo tutti i poli (tre per un servo e tre per l'altro), avendo solo due servi per semiala, se sono tre metto in comune la linea di alimentazione (pos e neg)
Non so che servocomandi intendi installare, ma se sono super servi da 30 chili io non mi complicherei troppo la vita.
Niente di trascendentale, degli MKS DS 6100. Anche io uso di solito i connettori a 6 poli MPX. Quando accorpo le alimentazioni per due servi per semiala uso anche i Deans micro a 4 poli; li trovo ottimi e sono polarizzati (a prova di scemo) e li vendono sia neri che rossi (io uso un colore per ala... giusto perché lo scemo potrebbe essere sempre nei paraggi). In questo caso non li avevo sottomano ed ho usato dei MPX a cinque poli polarizzati "custom".

Citazione:
Riguardo al verricello, cosa intendi per linea? Se intendi il filo di nylon, lo trovi nei negozi di articoli per la pesca oppure nel sito della EMC VEGA
Il filo di nylon... esatto... avevo dato un'occhiata al sito di EMC VEGA ma tra "mega line", "speed line", "titanium line" e "scale line" in ottomila diametri diversi ho perso la bussola...