Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Io ho preso 2 longheroni da 12*3 in (penso) ramino e li ho incollati con un po' di roving in carbonio nel mezzo. Le estremità alari restano senza longherone, va bene così  |
Soluzione interessante! Però l'unico negozio,che poteva interessarmi)aperto oggi pomeriggio aveva solo del balsa quindi ho recuperato una tavoletta da 6mm.. Mi direte che il balsa è sconveniente per fare un longherone.. Però.. aspettiamo un attimo.. Dopo aver parlato con un amico ho deciso di procedere nel seguente modo: faro i due semilongheroni e nel mezzo li unirò con una baionettina a tutta altezza in betulla da 1,5mm, avvolgerò le due facce del longherone con filo in dacron da 45libbre (andando a formare una struttura geodetica)e fisserò quest'ultimo con la ciano.. una volta che sarà tutto asciutto ricoprirò la parte centrale con tre striscette in betulla ed il rimanente lato con balsa da 2mm che poi diverrà la basetta portaservi..La leggerezza è garantita dal balsa, la rigidità da tutto l'insieme(si spera) e così dovrei aver archiviato il problema del longherone.. Visto che oggi mi sento in forma penso che stasera mi metterò a lavoro.. Domani sera vi posterò le prime foto ed i risultati dell'esperimento..