Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 dicembre 12, 02:16   #21 (permalink)  Top
Mycol
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
Allora.. il pacco è in viaggio e le mie condizioni fisiche vanno via via migliorando... nel giro di due o tre giorni penso di potermi rimettere a lavoro.. devo tagliare le rimanenti parti in depron e fare il longherone... mi pare sia ora..
Alooora.. partendo dal presupposto che stò facendo la versione da 48" il longherone verrebbe.. 48"x2.54cm=121.9cm.. orbene... il balsa arriva ad una lunghezza massima di 100cm,con il compensato di betulla da 1,5 di spessore arrivo a massimo 95cm.. pensavo di operare così: due guancette esterne in betulla centrate piu due riporti alle estremità, in mezzo due semi longheroni in balsa da 3mm.. oppure prendo direttamente il balsa da 6mm e faccio due semilongheroni e nel mezzo per giuntarli utilizzo 4 guancette in betulla(in questo caso potrei anche tenermi basso di un paio di millimetri ed applicare sotto e sopra due strisce di carbonio da 6x1 o da 0,5x8).. oppure se l'amico mi aiuta.. potrei farlo in depron da 6 avvolto in una calza di carbonio o fibra di vetro(ma qui le mie competenze sono pari a zero. e non so quando l'amico potrebbe aiutarmi).. Che ne dite?(quasi quasi vado anche ad aprire apposito 3d in sezione alianti..)
Per semplicità costruttiva sarei più propenso verso i due semilongheroni in balsa da 6mm giuntati con compensato di betulla..