Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 06, 00:24   #9 (permalink)  Top
aleall
User

L'avatar di aleall

Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Mi intrometto segnalando cosa mi dicono vari Pylonisti:
Il Pylon va centrato leggermente picchiato, occorre trovare ilpunto esatto dove il modello vola appena picchiato con 2 tacche di trim a picchiare sulla posizione del piano di coda.
a questo punto lo si tiene su leggermente con lo stick durante tutto il volo (visto che si svolge per circa il 60% in virata non è difficile) lo scopo (dicono) è quello di tirar sempre a volare bassi, ci vogliono + attributi ma sei in aria meno turbolenta in caso di vento e le virate vengono meglio, avendo il riferimento del terreno, se come spesso accade ti trovi + alto alla fine della virata non vai per cielo a bucare nuvole.
ps dicci dellamotorizzazione, un modello da 1300 gr. è quasi come un Pylon .25 Club Racer tipo il Viper Great Planes.
Sicuro di riuscire a star dentro al Kilo????
A questo punto resta solo da indovinarlo questo "punto esatto", dato che l'ala è rastremata e quindi si lavora sulla corda media aerodinamica.

1300 sono i mm. di Apertura Alare non il peso finale, che invece l'ho previsto di 1000 gr. Spero di riuscirci: quando lo avrò finito e collaudato vi dirò della motorizzazione. Posso solo anticipare che un motore così veloce non l'ho mai avuto