Discussione: Accortezze sotto zero.
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Vecchio 12 dicembre 12, 15:17   #31 (permalink)  Top
PasqualeRungi
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Originalmente inviato da davide1936 Visualizza messaggio
ma qua hai scritto che in inverno devi volare con carburazione piu' grassa rispetto al periodo estivo..
quindi le cose sono due o non ci capiamo oppure hai scritto una cosa errata..
da come l'hai messa giu' sembra che in inverno si debba volare con una carburazione piu' grassa rispetto al periodo estivo ma questo non e' corretto!
piu' grassa significa che in inverno dovrebbe rendere meno e consumare di piu' e fare molto piu' fumo..
ma e' sbagliato!
in estate si tiene una carburazione grassa per poter raffreddare il motore in inverno idem la carburazio va' fatta bene che sia caldo o freddo non esiste da nessuna parte che in uno dei due casi si debba far girare il motore piu' grasso..deve essere carburato bene!
si carbura a seconda della temperatura del motore e dal suo stesso comportamento poco importa il caldo o il freddo,umido,secco...l'iportate e che giri bene,e alla giusta temperatura.
Tu consideri solo la temperatura come parametro ma non è così, non potrai mai ottenere le stesse prestazioni alla stessa temperatura sia d'estate che d'inverno.
La corretta carburazione deve riuscire a darti le massime prestazioni del motore in tutte le stagioni e girare a temperature basse sacrificando la potenza non è una grossa conquista.
Poi vorrei capire cosa intendi per "girare bene".
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Pasquale Rungi

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