Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Quello è normale perchè muovendo verso sinistra-destra dai corrente al motore di coda che finchè non dai gas rimane spento.
Se vuoi provare quello devi tenere in mano l'elicottero ben fermo a dare un pò di gas per attivare i rotori senza farti scappare l'eli.
Poi delicatamente provi lo stick del gas verso sinistra e verso destra. Devi sentire da una parte una accelerazione graduale del motore di coda e dall'altra una decelerazione più o meno uiguale.
Poi tenendo sempre fermo l'eli sulla tua mano con i motori accesi, senza dare nessun altro comando con la radio prova a ruotare il muso dell'eli verso destra e verso sinistra con movimenti delicati ma decisi. dovresti sentire di nuovo che il motore di coda accellera o decellera automaticamente. Così testi il giroscopio.
Quando ritorni con il muso fermo il motore di coda torna a girare normalmente. |
Ok questa prova l'ho fatta ieri sera, ma il rotore della coda sembra "instabile"
se tengo in mano l'eli sento che il rotore da degli "strattoni" come se l'alimentazione fosse data a singhiozzo.. l'intervallo di tempo fra uno strattone ed un'altro diminuisce all'aumentare del gas. Se ascolti l'audio del video che ho postato dovresti sentirlo in sottofondo.. sembra una sirena