Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 dicembre 12, 18:49   #5 (permalink)  Top
pancho
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
I due modulini spektrum citati (oltre ad essere carucci...) sono in DSMX, io ho una dx6i con DSM2. Mi ci vorrebbe il modulino vecchio, sicuramente si trova ancora in giro (ad es. quello del J3 Cub, che pure possiedo ma non ho la minima intenzione di sacrificare a questo esperimento!).
Ma ho l'impressione che per le dimensioni dell'aliante siano un po' sottodimensionati. Son fatti per parkflier da 30 g di peso e 50 cm di ali, tutti di polistirolo; non sono mica sicuro che riuscirebbero a spingere (ESC/motore) e controllare (servi) un aliante da 140 g e 1 mt di apertura... voi che dite?
I servetti secondo me bastano a muovere coda e timone. E sempre secondo me, la trovi usata: devono essercene diverse a giro sui relitti dei micro PZ, e qualche modellista felice di disfarsene a poco.

Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Intanto una di queste sere misuro quanti A assorbe il motore brushed di scatola almeno per avere un'idea della potenza che serve e poi ne riparliamo
Questo aiuterebbe...

Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Una RX orange da 6 ch ce l'ho nel cassetto, non sono sicuro se vada a 1s e non posso neppure provarla al momento, non ho nè un servo nè un ESC a 3.7V...
Si che va a 1s, e ti alimenta due servi senza problemi e 1 esc (sempre che vadano a 1s pure loro, soprattutto l'ESC)

Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Sicuramente questa RX andrebbe bene da quanto leggo in giro
OrangeRx R415 Spektrum DSM2 Compatible 4Ch Micro 2.4Ghz Receiver
Ma... se dovessi cambiare motore e relativo ESC e metterci un brushless secondo voi cosa ci potrei mettere? (sempre "low cost" s'intende )
Sulla motorizzazione posso dire poco...tra l'altro i micro motori e micro esc non sono così economici...questo però fa eccezione hexTronik 5gram Brushless Outrunner 2000kv ma per avere i 90 gr di spinta teorici (che dovrebbero bastare per l'aliantino) deve andare a 2s (leggi i commenti e le prove degli utenti). E dunque niente microricevente AR6400, ci vuole la orange + esc + 2 servetti + lipo a 2s.
pancho non è collegato   Rispondi citando