Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 dicembre 12, 17:21   #4 (permalink)  Top
Tom_1971
User

L'avatar di Tom_1971

Data registr.: 23-04-2008
I due modulini spektrum citati (oltre ad essere carucci...) sono in DSMX, io ho una dx6i con DSM2. Mi ci vorrebbe il modulino vecchio, sicuramente si trova ancora in giro (ad es. quello del J3 Cub, che pure possiedo ma non ho la minima intenzione di sacrificare a questo esperimento!).
Ma ho l'impressione che per le dimensioni dell'aliante siano un po' sottodimensionati. Son fatti per parkflier da 30 g di peso e 50 cm di ali, tutti di polistirolo; non sono mica sicuro che riuscirebbero a spingere (ESC/motore) e controllare (servi) un aliante da 140 g e 1 mt di apertura... voi che dite?
Intanto una di queste sere misuro quanti A assorbe il motore brushed di scatola almeno per avere un'idea della potenza che serve e poi ne riparliamo
Una RX orange da 6 ch ce l'ho nel cassetto, non sono sicuro se vada a 1s e non posso neppure provarla al momento, non ho nè un servo nè un ESC a 3.7V...
Sicuramente questa RX andrebbe bene da quanto leggo in giro
OrangeRx R415 Spektrum DSM2 Compatible 4Ch Micro 2.4Ghz Receiver
Ma... se dovessi cambiare motore e relativo ESC e metterci un brushless secondo voi cosa ci potrei mettere? (sempre "low cost" s'intende )
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando