Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 12, 08:10   #620 (permalink)  Top
moonwalkerfj
User

L'avatar di moonwalkerfj

Data registr.: 08-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Ho praticamente ultimato il MiMi, ho appena incollato i servi ed ho messo tutto il resto nel pod per capire come ero messo a pesi e baricentro a modello competo: ho inserito la rx e la batteria, ci manca ancora l'eventuale regolatore ma ho inserito un altro servo giusto per fare un po' di peso simulando il regolatore che ancora non ho.

Ebbene: sono a 178g totali (sono 140g senza servi ed elettronica) ed il baricentro e' molto piu' indietro di quello previsto, almeno 3/4 centimetri. Che devo fare? Mi faccio meno pippe mentali a cercare o costruire un regolatore ultraleggero e ne compro uno qualsiasi tanto posso ancora aggiungere peso in punta? Pensavo anche di non metterlo ma non sono ancora sicuro che rx e servi reggano le 2S della LiPo.

Secondo voi ho esagerato con l'estrema ricerca dell'ultralight soprattutto nel pod? Ho anche comprato una rx piu' leggera di quella che gia' avevo (una Hitec Minima al posto della Optima) per non parlare dell'Oracover light al posto di quello standard.

Devo ancora collegare i fili ai piani di coda, li ho collegati invece ai servi altrimenti una volta incollati mi sarei ammattito a far entrare il cavo nei buchini dei bracci dei servi. Posso quindi ancora giostrare con la lunghezza del boom visto che non l'ho ancora incollato, ma non vorrei modificare il disegno originale, forse e' meglio appesantire la punta, voi che ne dite?

Grazie
Lambda
Resta nelle misure del disegno. Quanto pesano i pianetti? Il peso in coda potrebbe dipendere dal trave troppo pesante, se devi aggiungere peso tanto vale mettere il regolatore fatto da te e il piombo più in punta che puoi.
Ciao
Simone
P.s. non ti preoccupare che vola.
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando