Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 12, 17:06   #611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Citazione:
Originalmente inviato da Rikybike Visualizza messaggio
Se torni indietro di una pagina Lambdafly mi ha scritto gentilmente una lista!
ps. l'unica cosa che manca di preciso sono le tavole di balsa per chi ha intenzione di farlo ad ali piene! se invece vuoi farlo nell'altra versione allora va bene la sua lista!
ah a proposito se qualcuno vuole scrivermi quante tavole e di che misure le ha prese per farlo ad ali piene gliene sarei molto grato!
Scusami hai proprio ragione.. Allora gusradndo la lista pensavo di usare questi componenti:
SERVI: Turnigy 1370A Servo 3.7g/0.4kg/.10sec

LIPO: Turnigy nano-tech 300mah 2S 35~70C Lipo Pack

BEC: HobbyKing Micro UBEC 3A / 5v
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 18:19   #612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Io per i servi utilizzero' quelli consigliati da moonwalkerfj ed altri, gli D47, FS-31 o X31 (che e' lo stesso servo "ribrandizzato" sotto marchi differenti) che arrivano a 22mm. Quelli che hai linkato sono 25mm e ci devi aggiungere un minimo di spessore per la squadretta, sei al limite con le dimensioni, rischi che il braccino strusci contro il bordo del pod. Non so dirti sulla qualita', non me ne intendo, lascio la parola agli altri piu' esperti di me.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 18:34   #613 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Ma come Lambda ha intuito se costano un decimo da qualche parte avranno risparmiato no?????

La batteria per il MiMi è troppo grossa ...... con quella ci voli due giorni!!!!!
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 08:58   #614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Ma come Lambda ha intuito se costano un decimo da qualche parte avranno risparmiato no?????

La batteria per il MiMi è troppo grossa ...... con quella ci voli due giorni!!!!!
Dici che facciano schifo i servi?

Come lipo ho tratto spunto da un post in questa discussione, comunque che batteria mi consigli più piccola?
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 21:03   #615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Oggi pomeriggio mi sono fatto una capatina da Vincenzo ed ho comprato i servi X31:

Hobby & Professional - Aeromodellismo RC

Gia' che c'ero ho preso anche due lipette 2S da 250mAh, sono probabilmente un po' piu' piccole di quelle linkate da marste881, ma penso che piu' o meno siamo li'. Le LiPo che ho comprato sono queste (le piu' piccole della foto), spero vadino bene:

WELLPOWER SE 250MAH/3,7V 20/40C CH2WELLPOWER

@marste881: risparmia pure sulle LiPo, ma sui servi non risparmierei proprio. Io avevo gia' comprato dei servi economici ma dopo i suggerimenti degli altri modellisti piu' esperti non ci ho pensato due volte a spendere un po' di piu' ed a comprarne altri. Vorrei che le uniche incognite in volo siano il vento, le termiche e la mia abilita' nel pilotare/lanciare, non voglio stare in pensiero per una ricevente che perde il segnale o un servo poco affidabile che potrebbe bloccare uno dei piani di coda.

Ciao
Lambda
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 22:25   #616 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Oggi pomeriggio mi sono fatto una capatina da Vincenzo ed ho comprato i servi X31:

Hobby & Professional - Aeromodellismo RC

Citazione:
Quindi gli sono tornati!!!!???????
Gia' che c'ero ho preso anche due lipette 2S da 250mAh, sono probabilmente un po' piu' piccole di quelle linkate da marste881, ma penso che piu' o meno siamo li'. Le LiPo che ho comprato sono queste (le piu' piccole della foto), spero vadino bene:

WELLPOWER SE 250MAH/3,7V 20/40C CH2WELLPOWER

@marste881: risparmia pure sulle LiPo, ma sui servi non risparmierei proprio. Io avevo gia' comprato dei servi economici ma dopo i suggerimenti degli altri modellisti piu' esperti non ci ho pensato due volte a spendere un po' di piu' ed a comprarne altri. Vorrei che le uniche incognite in volo siano il vento, le termiche e la mia abilita' nel pilotare/lanciare, non voglio stare in pensiero per una ricevente che perde il segnale o un servo poco affidabile che potrebbe bloccare uno dei piani di coda.

Ciao
Lambda
Tu hai visto la luce!!!!!!!!!



__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....

Ultima modifica di cecco : 06 dicembre 12 alle ore 22:29
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 08:39   #617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Tu hai visto la luce!!!!!!!!!
Grazie, ma il merito ed il conseguente dimagrimento del portafoglio sono colpa vostra!

Ieri ce n'era una scatoletta piena di quei servi, se, da quello che ho capito, gli erano finiti, deduco che si sia rifornito di recente. Avevo comunque chiamato al telefono prima di andare per accertarmi della disponibilita', visto che il negozio non e' proprio dietro l'angolo di casa mia...

Ciao
Lambda
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 09:56   #618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldman76
 
Data registr.: 02-09-2009
Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
Messaggi: 593
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Grazie, ma il merito ed il conseguente dimagrimento del portafoglio sono colpa vostra!
Vedrai come cantano quei microbi! la prima volta che li ho provati mi sono detto " ma con che merde di servi ho volato fino ad ora?" valgono quello che costano, fino all'ultimo centesimo, e poi col Mimi ne bastano 2
Ciao
Giulio
__________________
.......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù.....
.......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta!
Oldman76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 18:47   #619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Ho praticamente ultimato il MiMi, ho appena incollato i servi ed ho messo tutto il resto nel pod per capire come ero messo a pesi e baricentro a modello competo: ho inserito la rx e la batteria, ci manca ancora l'eventuale regolatore ma ho inserito un altro servo giusto per fare un po' di peso simulando il regolatore che ancora non ho.

Ebbene: sono a 178g totali (sono 140g senza servi ed elettronica) ed il baricentro e' molto piu' indietro di quello previsto, almeno 3/4 centimetri. Che devo fare? Mi faccio meno pippe mentali a cercare o costruire un regolatore ultraleggero e ne compro uno qualsiasi tanto posso ancora aggiungere peso in punta? Pensavo anche di non metterlo ma non sono ancora sicuro che rx e servi reggano le 2S della LiPo.

Secondo voi ho esagerato con l'estrema ricerca dell'ultralight soprattutto nel pod? Ho anche comprato una rx piu' leggera di quella che gia' avevo (una Hitec Minima al posto della Optima) per non parlare dell'Oracover light al posto di quello standard.

Devo ancora collegare i fili ai piani di coda, li ho collegati invece ai servi altrimenti una volta incollati mi sarei ammattito a far entrare il cavo nei buchini dei bracci dei servi. Posso quindi ancora giostrare con la lunghezza del boom visto che non l'ho ancora incollato, ma non vorrei modificare il disegno originale, forse e' meglio appesantire la punta, voi che ne dite?

Grazie
Lambda
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 08:10   #620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Ho praticamente ultimato il MiMi, ho appena incollato i servi ed ho messo tutto il resto nel pod per capire come ero messo a pesi e baricentro a modello competo: ho inserito la rx e la batteria, ci manca ancora l'eventuale regolatore ma ho inserito un altro servo giusto per fare un po' di peso simulando il regolatore che ancora non ho.

Ebbene: sono a 178g totali (sono 140g senza servi ed elettronica) ed il baricentro e' molto piu' indietro di quello previsto, almeno 3/4 centimetri. Che devo fare? Mi faccio meno pippe mentali a cercare o costruire un regolatore ultraleggero e ne compro uno qualsiasi tanto posso ancora aggiungere peso in punta? Pensavo anche di non metterlo ma non sono ancora sicuro che rx e servi reggano le 2S della LiPo.

Secondo voi ho esagerato con l'estrema ricerca dell'ultralight soprattutto nel pod? Ho anche comprato una rx piu' leggera di quella che gia' avevo (una Hitec Minima al posto della Optima) per non parlare dell'Oracover light al posto di quello standard.

Devo ancora collegare i fili ai piani di coda, li ho collegati invece ai servi altrimenti una volta incollati mi sarei ammattito a far entrare il cavo nei buchini dei bracci dei servi. Posso quindi ancora giostrare con la lunghezza del boom visto che non l'ho ancora incollato, ma non vorrei modificare il disegno originale, forse e' meglio appesantire la punta, voi che ne dite?

Grazie
Lambda
Resta nelle misure del disegno. Quanto pesano i pianetti? Il peso in coda potrebbe dipendere dal trave troppo pesante, se devi aggiungere peso tanto vale mettere il regolatore fatto da te e il piombo più in punta che puoi.
Ciao
Simone
P.s. non ti preoccupare che vola.
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ME-262 Building Log MrZipi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 82 25 giugno 09 10:25
Building log - 3DPMini ebonomi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 17 15 aprile 09 23:38
SJM400 building log abe77 Elimodellismo Motore Elettrico 53 04 novembre 08 17:58
Building Log: Doppelraab IV lelelodigiani Aeromodellismo Alianti 9 02 novembre 07 11:52
building log habicht 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 30 23 aprile 07 12:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002