|
Ciao gente, ho rispolverato questa discussione per un mio problema, sono un pò OT in quanto il mio problema si riferisce fra carbonio e 35 mhz. ma considerando che può servire anche ad altri spero in un vostro aiuto-consiglio.
Non mi era mai capitato, ma oggi collaudando il mio primo modello completamente in carbonio (Blaster 3 F3k) ho avuto questo problema, premetto che a terra era tutto ok e anche allontanandomi non dava segni di disturbo, la ricevente è una profi penta nuova comprata per l'occasione, insomma, al primo lancio a giavellotto per trimmare l'elevatore il modello dopo pochi metri stalla di ala e fortunatamente tocca terra senza problemi, tutti a dirmi dove avevo sbagliato ma io sinceramente non mi sembrava di aver fatto una manovra maldestra, cmq riproviamo, la poca distanza da terra un nuovo modo di volare e il set-up da trovare pensavo che fossero le cause...
Secondo lancio, il modello parte e sembra volare ad un tratto nuovamente in stallo e zak su una zolla di terra... risultato un centimetro di bordo di entrata rotto... per farla breve con una pinza ritiriamo fuori il pezzetto un pò si scoth e decidiamo di mettere l'antenna alla vecchia maniera cioè attaccata al direzionale tramite un filo leggerissimo inquanto l'antenna non è lunga abbastanza.
A questo punto lo proviamo con il lancio a disco e si offre un caro amico, il modello parte e vola da dio, solo un minuto ma bastato per godere, riproviamo e quindi due e tre lanci al quarto come mi allontano un'attimo nuovamente un colpo e giù di punta fortunatamente nella terra morbida... tutto ok ma a questo punto ho dovuto smettere!!!
Insomma non sò come fare... ho bisogno di consigli per come sistemare l'antenna e qualcuno di voi sicuramente si ricorderà come faceva!!!
Un grazie a tutti.
__________________
Winch in the nose. |