Discussione: fotoincisione....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 ottobre 06, 15:28   #31 (permalink)  Top
protomax
UserPlus
 
L'avatar di protomax
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: TURIN 45N 7E
Messaggi: 1.951
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originalmente inviato da SoldatoSemplice
Grazie mille a tutti, ho assempblato il mio bromografo usando le lampade UVA comprate nel sito di futura elettronica, installandole dentro un vecchio scanner e ........ FUNZIONA!! Alla grande oserei dire, ho calcolato tempi di esposizione usando master stampato su comune carta da lucido di 90 secondi scarsi ho già fatto una prova e mi è venuta bene (per i miei standard con i trasferibili, non c'è paragone).
Ora vorrei sapere come si fà a portare una tensione di 5 volt stabili al PIC a partire dall'alimentazione a 220 volt, avrei pensato ad un trasformatore 220->18 con in cascata un lm7812 e un lm7805, che ne dite?
Volevo provare ad usare questo PIC per staccare l'alimentazione alle lampade usando un timer, ora per interrompere la corrente a 220 volt, posso usare un TRIAC (avete qualche sigla di componente?) e soprattutto posso attaccare il gate del triac direttamente al PIC? Grazie ciao
Metti un trasformatore 220V->9V ponte diodi e condensatore cosi' ottinie la 12V per il rele che puoi pilotare tramite un transistor di piccola potenza tipo bc337 direttamente collegato al tuo PIC.

Altra soluzione e' un economico timer luce scale ;-)) ingresso 220V regolazione tempo con trimmer , rele d'uscita ;-))))
__________________
C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano.
________________________________________________
ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando