Dunque... ho appena ricevuto lo Sprite Thermal che ho ordinato tempo fa. L'ho preso nella versione veleggiatore
puro per poter usare sia la fionda che il verricello
tipo Rizzo che un socio del nostro gruppo, che credo gareggiasse nella AVOT anni fa, ha messo a disposizione degli altri soci.
È un piccolo Supra e l'ho preso un po' per limitare i costi ed un po' per farmi le ossa con un tipo di volo - molto tecnico - che mi ha sempre avvinto ma non ho mai avuto prima d'ora l'occasione di approcciare.
Mentre porto avanti l'MG12a un legnetto alla volta assemblerò lo Sprite nelle pause in cui si asciuga la vinilica sul Mugser. Il modello è fatto veramente bene, dire che tutto combacia alla perfezione è riduttivo... pare che l'abbia fatto io!

Per allestirlo ho acquistato degli MKS DS6100 per tutte le superfici mobili e, pensando di utilizzare un LiPo per l'alimetazione, ho acquistato 6 riduttori di tensione SBEC MKS da 1,5 A, uno per ogni servo. Come Rx ho una MPX RX-9-DR compact che ho preso per il fattore di forma.
Volendo usare, come mia prassi, dei toroidi in ferrite come barriere ai disturbi in radiofrequenza mi chiedevo dove metterli in della considerazione presenza dei riduttori di tensione... Tra RX e SBEC? Tra SBEC e Servo?
Magari più avanti chiederò qualche consiglio per un primo set up radio e per l'acquisto del monofilo per il verricello.
Sul nostro campo vola Alessio Muro, qualche aiuto per i primi voli me lo farò dare anche da lui.
Grazie a chiunque voglia dare un contributo.
Saluti
Francesco