Citazione:
Originalmente inviato da fralcool Scusate se mi intrometto nella discussione ma di tutto quello che ho letto non ho visto una comparazione con strumenti certificati e dati sulla carica/scarica delle batterie, quello che ognuno ha espresso è solamente una sensazione e affermare che una batteria sia migliore o peggiore dell'altra senza una comparazione tecnica è pressochè inutile.
Anche io cmq esprimo la mia sensazione:
3 nanotech 2,2A 7.4v (1 si è gonfiata leggermente)
2 nanotech 1.4A 11.1v (ok)
1 nanotech 1.4A 14.8v (ok)
4 nanotech hardcase 5.3A 7.4v
Queste ultime che utilizzo in pista con una 1/10 e off road con una 1/10 non durano tutte allo stesso modo e la differenza la vedo maggiormente in pista dove la velocità è costante come le frenate e accelerazioni, tutte quante a distanza di 6 mesi con decine di scariche non si bilanciano più perfettamente (prova fatta con 2 caricabatterie diversi) caricate sempre a 1c (anche se reggono fino a 5c) e sempre bilanciate usate correttamente sempre.
Comunque da quello che ho potuto verificare io la maggior mortalità delle batterie è dovuto ad un uso improprio e dai caricabatterie che in commercio buoni ce ne sono davvero pochi... |
Grazie mille per la tua esperienza ma qui si parlava di esperienze sulle nuove lipo turnigy ASPEC!