Citazione:
Originalmente inviato da pitts98 per il motore non ci ho ancora pensato,speravo che voi mi consigliaste qualche bel motorello,per i disegni non ho unito più fogli ma sono andato in un negozio dove fanno stampe e plottaggi e me lo sono fatto stampare |
Una prima ipotesi sulla motorizzazione (ovviamente da approfondire):
Se vuoi fare qualche gara nella TEXACO su questa meraviglia ci andrebbe o un 4T ( un 35 o 40?) o un diesel (29 o 35?).
Se invece vuoi gareggiare nella OTE ci andrebbe un buon outrunner elettrico da 180-250 gr da oltre 1200 giri/volt che si ciucci una 60na di A belli abbondanti con le due celle lipo (elica adeguata ovviamente, ad esempio una 16x10).
Io ho in dirittura di arrivo (si fa per dire...) un Sailplane OTE pari classe del tuo (ma temo verrà bello pesantuccio, purtroppo) su cui (salvo ripensamenti) ci monterò un inrunner da 240 gr da 1350 giri/volt che con due celle e una 14x10 assorbe una 50na di A scarsi. Non è il massimo, ma questo è quello che ho in casa.
Se vuoi invece farlo volare e basta, un buon outrunner da 400w (diciamo sui 140 gr di peso), una 14x10 e con 3 celle lipo sei a posto.
C'è da approfondire come vedi.
Ma ne avrai di tempo, immagino.
Saluti