Discussione: P51H e F8F Bearcat EPA
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 12, 21:27   #9 (permalink)  Top
Swoose
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Finalmente è arrivato il materiale, fatte altre prove e le ultime modifiche all'orsetto blù.
Ho cambiato le squadrette agli alettoni ora più alte ed applicato un'altra cerniera per neutralizzare le forze di trazione, nonostante questo sarà necessario aumentare la superficie dell'alettone di almeno un altro cm per tutta la lunghezza per armonizzare looppi e tonni che sono veramente rapidi. In più lo sportellino che consente un rapido accesso a tutte le elettro-frattaje.... a differenza del P51H con il quale ho qualche difficoltà per il posizionamento dell'elettronica, queste belle fusoliere cicciotte danno veramente gusto sono ampie e sembrano promettere anche una discreta protezione visto anche la bassa velocità la leggerezza della componentistica.
Promossa anche la struttura dell'ala con un semplice "longherone" in legno di noce 1x3 mm superiormente e nastro fibrato sulla pagina inferiore.





Con il motorello E-Max da 1200kv la gws 9x5 ciuccia quasi 15A a terra che in volo si traduce in poco più di 7 min a manetta e lipo praticamente scariche, circa 3.4 volts a cella; interessante la 8x6 SF che con un buon rendimento in volo consente consumi inferiori di circa 1A ancora comunque leggermente elevati con climi caldi e lipo non più nuove.
Promosso a pieni voti anche il mozzetto con gli O-Ring dal costo irrisorio, 0.5 Euro, e veramente salva elica




ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando