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Vecchio 01 dicembre 12, 21:24   #5 (permalink)  Top
Naraj
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Originalmente inviato da robespierre22 Visualizza messaggio
Sicuramente e' esatto cio' che dici, ha tutta l'impressione di essere un intervento di protezione o del esc che sente una resistenza troppo alta,anche se il tester e' di tipo professionale fondo scala 20A max. con selezione ac/dc.
ciao grazie
Se il tester può portare una corrente di 20A, l'inconveniente descritto può derivare solo dai conduttori e dai connettori (giunture) impiegati.
Se il motore diminuisce di giri, questo fatto può essere generato dalla caduta di tensione dei collegamenti. Se è così, all'esc arriva una tensione troppo bassa e per non scendere ulteriolmente, abbassa la corrente erogata al motore.
Di solito nei tester non ci sono circuiti di protezione per la corrente ma solo un fusibile.

Se non vuoi acquistare una pinza amperometrica, puoi usare 3-4 resistenze da 0,1 Ohm e metterle in parallelo. Mettere questa resistenza in serie alla batteria, e misurare con un millivoltmetro la tensione ai capi della resistenza. Questa tensione è proporzionale alla corrente che scorre nella resistenza e nel motore.

Naraj.
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