Discussione: carbonio e 2.4ghz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 12, 07:59   #28 (permalink)  Top
Clabe
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Edima Visualizza messaggio
Da quasi due anni uso una Futaba in 2,4 ghz, non ho fusoliere in carbonio, ma è mia abitudine pilotare seduto sotto al portellone della mia Avant, in questo modo i segnali della mia radio partono letteralmente da dentro le lamiere della macchina! Se penso che seduto comodo con Virgin Radio e birretta, sempre sotto al portellone, ho raggiunto spesso gli 800 metri quota....mi vengono i brividi.
Edi
Per quanto riguarda le fusoliere in carbonio sarebbe carino ed auspicabile che nel prossimo futuro diventino loro l'antenna, chissà!
Invece per quanto riguarda il 2.4ghz, il primo sistema che ho provato erano i moduli KDS. Li testai mettendoli dentro alla pentola a pressione e funzionavano lo stesso dentro casa, si inchiodava quando andavo anche dietro al muro. Poi feci un'altro test, incartai la ricevente con l'alluminio alimentare, poi carta, poi alluminio, poi carta e poi ancora alluminio. Quando feci il test pioveva ed allora sia il tx che l'rx erano in due auto diverse distanti un 60m in un parcheggio e funzionava ugualmente. Non sono test indicativi di nulla, ma io con quel modulo e rx pagati 27 euro entrambi ci ho volato tranquillamente e a volte lo uso ancora senza problemi. Forse il rischio più grosso lo corriamo proprio quando buchiamo in pendio in quanto l'irradiazione dell'antenna và per lo più in alto e non in basso.
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando