Citazione:
Originalmente inviato da massimob è molto più pericoloso l'amico che ti si mette a fianco per chiaccherare e che con il corpo s'interpone tra tx e modello, piuttosto che un modello che in volo attraversa la linea tx modello in volo |
Citazione:
Originalmente inviato da hit22 Quanto all'andare in basso sono rimasto stupito dalla nettezza delle ombre in 2,4.
Racconto:
l'ultima buca che ho fatto in pendio  sono andato ad atterrare piuttosto in basso su un praticello (pieno di sassi ma stavolta è andata bene). A due tre metri di quota ho capito che non controllavo più il modello. Perché io lo vedevo... ma la radio (con l'antenna) è mezzo metro più in basso ed era già schermata dal pendio. Ho rifatto delle prove e ne ho concluso che è molto ma molto meglio stare attenti a questo piccolo margine.
2 cents |
Mmmmh! cose entrambe molto interessanti, da tenere all'occorrenza in debita considerazione.
Effettivamente nelle riduzioni di segnale che ho rilevato via PC, potrebbe proprio essere stato che qualcuno mi sia passato in parte o totalmente davanti. Mettici pure che magari avevo un'assetto particolare con il D-Box che eclissava le antenne ed ecco spiegata la portata radio ridotta. Infatti avevo fatto un test a casa, spostando la radio attorno al modello ma non avevo riscontrato riduzioni di segnale.
Quindi possiamo dire che devono esserci una serie di concause a generare problemi.