Citazione:
Originalmente inviato da treseghe Bello il modello, la naca motore come l'hai realizzata? |
E' realizzata termoformando una bottiglia di plastica su un master in legno.
In pratica realizzi la forma che ti interessa in legno o altro materiale resistente al calore, lo infili in una bottiglia di plastica, nella parte che più si adatta e poi con una pistola termica o sopra il fornello se le donne di casa te lo consentono fai ritirare la bottiglia sul master, tagli a misura ed hai fatto.....semplice leggero e ripetibile.
Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77 Le estremita' alari non si possono fare come quelle del Kate ? |
Certo!! Si possono fare in qualunque modo. Come detto l'ala è in polistirolo e carta da pacchi e non sono state applicate tip in materiale diverso...Il primo della serie è sempre un po' approssimativo per la voglia di buttarlo su in fretta.
Si fanno esperimenti, ci piacerebbe arrivare a non adoperare la resina per le ali e forse anche per le fusoliere.. forse li famo alla romana
ciao cla