Discussione: Il mio Supergee 2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 ottobre 06, 17:52   #14 (permalink)  Top
davide_moretti
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
......


buon proseguimento di lavori, aspetto di vedere il pod visto che devo farlo pure io...

ciao
davide
Come promesso





Come si vede dal punto di vista estetico è quello che è.
Pesa, così come si vede (con ampia apertura), 16g.
Fatto con il sistema del poli a perdere, con 2 strati di tessuto da 80g più qualche pezza di tessuto più leggero sul muso e tre strisce di roving. Tutto è stato tenuto fermo, prima della laminazione, con una leggera spruzzata di colla spray.
Non è stato avvolto esternamente con nessuna pellicola.
Dal punto di vista della tecnica costruttiva ho commesso l'errore di non avvolgere il master nel nastro da pacchi (troppe curve ho pensato), ciò ha comportato una superficie interna ruvida che ha trattenuto i residui di estruso (sciolto con l'acetone).
Chi facesse questa lavorazione per la prima volta consideri che il polistirene non si quaglia del tutto, ma riduce il proprio volume diventando una sorta di colla a contatto tipo bostik. Una volta tolto il tutto dal solvente, con il passare delle ore, i residui, nel mio caso saldamente aggrappati, hanno cominciato a tirare deformando (fortunatamenete solo temporaneamente) il pod. Da qui la necessità del prematura apertura del pod (prima della "stampata" della capottina) per poter accedere alla zona anteriore e rimuovere tutti i residui.
Nei pressi del roving c'era un po' di nastro (non chiedetemi perchè, non lo ricordo) e li i residui sono venuti via molto meglio.
Comunque la prossima volta è mia intenzione farmi uno stampo.
Con questa esperienza per lo meno valuterò le dimensioni del pod e l'ingombro dei componenti al suo interno.


Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando