Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 12, 23:47   #26 (permalink)  Top
Pecetta
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da Leo656 Visualizza messaggio
Ogni tanto metto mani ai miei progettini...

DOmenica mi sono "scontrato" con la mia E444.001 Lima restaurata e aggiuntivata ai quali però mancavano 3 scalette su 4. E ho avuto l'illuminazione: perchè non provare a replicare gli scalini con l'Utileplast? Tanto ne ho un sacchetto pieno e da qualche parte avevo letto che per questo tipo di repliche è un materiale che va bene. Pensato, fatto. Più o meno. Qui posto le foto di una scaletta incollata e replicata da quella già esistente. E' ancora da stuccare (per eliminare lo spazio residuo tra scocca e scaletta) e da pitturare, ma il risultato non sembra male.

Ho riscontrato solo un problemino: visto le dimensioni estremamente piccole del pezzo per affinarne le dimensioni bisogna lavorare di lima. Però questo materiale nel momento in cui si lima tende a "sfilacciarsi", e diventa molto difficile da far diventare nuovamente liscio.

Leo
Cavolo...
Ho una RR444 003 (classe 1968 ) che ha lo stesso problema e sono riuscito a dimenticarmi dell'Utileplast...
Ciumbia! Grazie Leo per il promemoria!

Bye
__________________
Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM!
Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete..
Pecetta non è collegato   Rispondi citando