Citazione:
Originalmente inviato da Leo656 Ogni tanto metto mani ai miei progettini...
DOmenica mi sono "scontrato" con la mia E444.001 Lima restaurata e aggiuntivata ai quali però mancavano 3 scalette su 4. E ho avuto l'illuminazione: perchè non provare a replicare gli scalini con l'Utileplast? Tanto ne ho un sacchetto pieno e da qualche parte avevo letto che per questo tipo di repliche è un materiale che va bene. Pensato, fatto. Più o meno. Qui posto le foto di una scaletta incollata e replicata da quella già esistente. E' ancora da stuccare (per eliminare lo spazio residuo tra scocca e scaletta) e da pitturare, ma il risultato non sembra male.
Ho riscontrato solo un problemino: visto le dimensioni estremamente piccole del pezzo per affinarne le dimensioni bisogna lavorare di lima. Però questo materiale nel momento in cui si lima tende a "sfilacciarsi", e diventa molto difficile da far diventare nuovamente liscio.
Leo | Cavolo...
Ho una RR444 003 (classe 1968  ) che ha lo stesso problema e sono riuscito a dimenticarmi dell'Utileplast...
Ciumbia! Grazie Leo per il promemoria!
Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM!
Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete..
|