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Vecchio 27 novembre 12, 22:09   #16 (permalink)  Top
rugrug
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Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Salve, premesso che non sono elicotterista, se posso dare un mio parere, oltre a quello molto tecnico e giusto di rugrug, secondo me:
se il rotore di coda è più grande di 2 cm (4cm di diametro) che in % di tutto non saprei quanto sia, quest'ultimo produce, a parità di rpm e incidenza, più portanza e più effetto di controcoppia al rotore principale, perciò il risultato è che l'eli imbardi da un lato rispetto al setup precedente...
In pratica ora, con questo nuovo rotore di coda bisognerebbe applicare una piccola correzione (minor controcoppia)... or ora non saprei se meccanica o di sw radio o gyro...
Spero di non aver detto str....te ciao.
logica ineccepibile, che conduce ad un'imbardata destra, laddove il nostro amico denuncia un'imbardata sinistra (se non ho capito male)

Citazione:
Originalmente inviato da Greg97 Visualizza messaggio
La sensibilità l'ho alzata ed è migliorato ma il fenomeno non è sparito del tutto; per quanto riguarda il verso in cui gira è contrario alla contro-coppia quindi verso destra (la coda non il muso!! ) e ruota con velocità proporzionale alla potenza ricevuta
ancora: sempre che non abbia capito male, la maggiorazione pare riguardare le pale principali

Citazione:
Premetto che il mio elicottero è un elyq eq45 e monta pale che non sono le sue ma sono 2 cm più lunghe (per ogni pala).
e questo potrebbe, mutuando il tuo ragionamento in senso di maggiore coppia, essere all'origine dell'imbardata (sinistra, sempre se così è)
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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