Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 12, 19:16   #3 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Greg97 Visualizza messaggio
Salve a tutti ragazzi.E' da un po' che ho un problema con la contro-coppia del rotore di coda. Succede spesso (ma non sempre) che incominci (abbastanza lentamente ma non troppo) a ruotare su se stesso (succede solo a medio alti regimi, 60;65% di coppia). Premetto che il mio elicottero è un elyq eq45 e monta pale che non sono le sue ma sono 2 cm più lunghe (per ogni pala). Adesso vi chiedo: può un elicottero aver bisogno di maggior contro-coppia avendo le pale più lunghe? In alternativa si potrebbe pensare ad un problema di giroscopio o di cinghia. La cinghia l'ho controllata ed è apposto ma per il giroscopio non lo so perchè durante la taratura va tutto bene e anche quando lo rouoto dalla coda fa il suo dovere (può darsi che durante il volo qualcosa non vada). Un'altra cosa: durante un volo un po'di tempo fa l'eli fece un bel botto contro un palo (che giuro non avevo notato ) e solo ora noto che l'ingranaggio grande (non ricordo come si chiama) è leggermente storto. può essere quello? Scusate per il poema e grazie in anticipo per le risposte
se prima del botto non lo faceva e ora sì, direi che è stato quello, non ti pare? Però resta da stabilire che cosa si sia danneggiato. Di solito quando imbarda lentamente è il gyro (meno probabilmente il servo di coda): ma imbarda a destra o a sinistra?

le pale maggiorate le lascerei come ultima ipotesi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando