Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 12, 18:32   #1 (permalink)  Top
Greg97
User
 
Data registr.: 27-07-2012
Messaggi: 40
Unhappy Contro-coppia rotore di coda

Salve a tutti ragazzi.E' da un po' che ho un problema con la contro-coppia del rotore di coda. Succede spesso (ma non sempre) che incominci (abbastanza lentamente ma non troppo) a ruotare su se stesso (succede solo a medio alti regimi, 60;65% di coppia). Premetto che il mio elicottero è un elyq eq45 e monta pale che non sono le sue ma sono 2 cm più lunghe (per ogni pala). Adesso vi chiedo: può un elicottero aver bisogno di maggior contro-coppia avendo le pale più lunghe? In alternativa si potrebbe pensare ad un problema di giroscopio o di cinghia. La cinghia l'ho controllata ed è apposto ma per il giroscopio non lo so perchè durante la taratura va tutto bene e anche quando lo rouoto dalla coda fa il suo dovere (può darsi che durante il volo qualcosa non vada). Un'altra cosa: durante un volo un po'di tempo fa l'eli fece un bel botto contro un palo (che giuro non avevo notato ) e solo ora noto che l'ingranaggio grande (non ricordo come si chiama) è leggermente storto. può essere quello? Scusate per il poema e grazie in anticipo per le risposte
Greg97 non è collegato   Rispondi citando