| quindi in conclusione....
Allora da quello che ho capito.... ala dello sbach non è particolarmente critica, quindi non dovrei avere problemi in atterraggio o in decollo usando delle escursioni standard (diciamo 20° con 25% exp, su cabra e alettoni e 30° e 30° exp su direzionale), invece devo aumentare nettamente exp in caso voglia fare 3D (da manuale 45° e 50% exp su tutti i comandi, che però sarebbe meglio correggere con un 45° e 60-70% exp su alettoni e cabra), avendo così autorità di comando per le figure tipo la vite piatta, con comandi però abbastanza neutri al centro, quindi tipo per hovering con modello ben in asse, o per mantenere harrier.
Correggetemi se sbaglio!!!!
La fusoliera è cmq di 147cm.
Subito ero orientato per yak55m da 145 cm (classe 50), ma poi vedendo questi classe 70 un pò più grandini (piccola nota.... GW non fa yak classe 70 ma solo sbach e MXS-R), ho pensato che fossero più adatti per mio motore asp 61 (10cc) 2t. Tra l'altro ero preoccupato di dover aggiungere peso in coda a causa di motore troppo pesante invece, nelle prove statiche senza batterie (lipo 2s), ho visto che il modello è pesantemente cabrato (con baricentro appena più avanti di baionetta), quindi dovrò trovare modo di mettere batterie più avanti possibile!!!! il asp 61 lo usavo sul tavoletta con una 12X6 kyosho e teneva hovering bene (1/4 gas), mai problemi di surriscaldamento!!! Il problema maggiore era che tavoletta era pesantemente picchiata, e differisce in odv dallo sbach di circa 2-3 etti di peso.
|