Discussione: Sbach 342 e stallo!!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 12, 17:12   #3 (permalink)  Top
ale_brb
User

L'avatar di ale_brb

Data registr.: 21-01-2009
Bisogna partire dal presupposto che tutti i modelli stallano in determinate manovre, sta al pilota capire il modello.
Comunque lo stallo d'ala può avvenire per diversi motivi cioè velocità troppo basse oppure troppi comandi sull'elevatore, in questo caso il modello fa una specie di snap e poi entra in vite. Per ovviare a questo problema fai una prova andando un pò in alto e tiri un looping con lo stick del cabra al massimo, se il modello cerca di snappare hai un pò troppa corsa sull'elevatore e la dovresti ridurre se vuoi fare un volo acro senza 3d. chiaramente nn è un calmato che nn stalla nemmeno se gli spari. Di sbach ho avuto quasi tutte le misure tranne la tua, ti posso solo dire che è un gran modello ma ha il difetto di avere la fusoliera molto corta e quindi l'elevatore è molto sensibile, quindi necessità di almeno un 30% di exponenziale almeno per te che sei agli inizzi con questo tipo di modello, poi quando ci prenderai la mano l'expo lo toglierai del tutto, considera che io lo uso solo nella fase in 3d e ho un 35%.
ale_brb non è collegato   Rispondi citando