|
Condolianze per il modello. Normalmente le assicurazioni coprono soltanto i danni se il modello viene colpito quando è fermo a terra. A me nella mia carriera è capitato tre volte, e mai per colpa mia: la prima volta uno che lanciava l'aliante con il verricello centò e ditrusse il mio Radar in volo, ma perfortuna la sua assicurazione personale mi risarcì. La seconda volta, uno spericolato distrusse il Cessna 177 che avevo fatto tanto carino; lui atterrò sano e salvo; il mio no, e oltre alle sue scuse, non ricevetti altro. L'ultima volta, l'anno scorzo, un caro amico con il suo Reichard P13, mi pare, venne a volare dove ero io con il Phoenix 2000 e mi prese in pieno; i modelli precipitarono in vite, avvinghiati in un mortale abbraccio, distruggendosi al suolo. Fù un vero signore; nonostante gli avessi detto di lasciar perdere, me ne ordinò uno nuovo da HK. Lo omaggiai con una buona bottiglia di Sagrantino.