Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 12, 11:42   #293 (permalink)  Top
Fantus
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
oggi ho finalmente pilotato il mio Falco. Decollo dal campo con erba un po' altina che ha richiesto parecchio rullaggio. Un filo di cabra ed è salito bello preciso. Qualche tacca di trim "et voilà"...volo perfetto. Facilissimo e prevedibile. Praticamente nullo lo stallo. Con le escursioni e l'esponenziale che ho impostato direi che il comportamento sia simile a quello di un trainer ad ala bassa. La velocità non è esagerata e il modello trasmette una gran sensazione di sicurezza. Questa volta ho anche retratto i carrelli non notando differenze significative nell'assetto. A quota di sicurezza ho anche azionato i flap. Mi aspettavo di vederlo cabrare, invece il Falco ha rallentato picchiando leggermente. Questo aspetto va approfondito ad altezze più basse.
Estraggo i carrelli e mi accingo ad atterrare. Allineamento alla pista, tolgo motore e lo sostengo fino a toccare l'erba dolcemente a bassa velocità. L'atterraggio più facile che mi potessi aspettare. E dire che io non sono un gran mago degli atterraggi. Cosa altro aggiungere? Mi continuo a battere la pacca sulle spalle da solo!
Complimenti, davvero un bel modello, è un piacere sapere che vola anche bene. Vedo l'ala con molto diedro, hai seguito l'originale? Pensi che si potrebbe ridurre un po'
__________________
Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va?

Non voglio farmene una ragione.
Fantus non è collegato   Rispondi citando