25 novembre 12, 02:41
|
#292 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 01-02-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
| Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela oggi ho finalmente pilotato il mio Falco. Decollo dal campo con erba un po' altina che ha richiesto parecchio rullaggio. Un filo di cabra ed è salito bello preciso. Qualche tacca di trim "et voilà"...volo perfetto. Facilissimo e prevedibile. Praticamente nullo lo stallo. Con le escursioni e l'esponenziale che ho impostato direi che il comportamento sia simile a quello di un trainer ad ala bassa. La velocità non è esagerata e il modello trasmette una gran sensazione di sicurezza. Questa volta ho anche retratto i carrelli non notando differenze significative nell'assetto. A quota di sicurezza ho anche azionato i flap. Mi aspettavo di vederlo cabrare, invece il Falco ha rallentato picchiando leggermente. Questo aspetto va approfondito ad altezze più basse.
Estraggo i carrelli e mi accingo ad atterrare. Allineamento alla pista, tolgo motore e lo sostengo fino a toccare l'erba dolcemente a bassa velocità. L'atterraggio più facile che mi potessi aspettare. E dire che io non sono un gran mago degli atterraggi. Cosa altro aggiungere? Mi continuo a battere la pacca sulle spalle da solo! | Bravo!
|
| |