Citazione:
Originalmente inviato da charlieadamski Ciao ragazzi, ho 17 anni e sono un appassionato di modellismo.......anche senza aver mai posseduto un modello, a parte una pietosissima losi 1/24 Micro Rally. Vi spiego in sostanza qual'è il mio problema: alla mia età, è risaputo, ottenere dei soldini è spesso difficile, e quindi bisogna sempre accumularseli con tanti sforzi. Io ho accumulato tanti soldi in 3 anni, proprio per finanziare un progetto simile, ma non ho guadagnato molto, soltanto 300 euro. Ora, i miei problemi più grandi sono 2:
1. Abito nel centro di Milano
2. Ho dei genitori che raramente mi porterebbero in giro per farmi praticare il modellismo, forse 1 volta ogni settimana, quindi dovrei muovermi a piedi, e non è che dentro milano ci si sballi a fare modellismo.
A causa di questi due problemi non so cosa cavolo comprarmi. Partendo dal presupposto che mi piacciono un pò tutti i rami del modellismo dinamico, e considerando che col mio budget punterei direttamente ad un modello RTR, cosa mi consigliereste?
Io ad essere sincero avrei una piccola preferenza per l'automodellismo, sia on che off road, però non saprei dove praticarlo  |
Nel frattempo posso chiederTi quale percorso scolastico stai seguendo?
Non sembra ma potrebbe risultare una chiave di volta in famiglia e non, specie in caso di percorsi scientifici ...
Riguardo il cosa scegliere, potresti benissimo non scegliere nulla e praticare tutto soldi permettendo. Ovviamente, la soddisfazione maggiore sta li dove realizzi qualcosa che prima non c'era (vedi kit) o ancora meglio, seguire un progetto (senza kit), o meglio ancora creare Tu il progetto ... insomma, la strada può presentare diversi bivi

Personalmente, preferisco l'aeromodellismo in genere perchè 3 dimensioni sono molto ma molto più divertenti di sole 2. Oggi poi, vola di tutto persino i droni ...