Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 12, 13:31   #3 (permalink)  Top
Francescorosso
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Comunque non concordo col discorso degli A massimi , il limite è quello per il quale il motore si danneggia , in realtà credo che l'assorbimento possa arrivare al cortocircuito con conseguente bruciatura del motore o dell' ESC .

Quindi un motore con indicati 30 A massimi può essere utilizzato con quell'assorbimento senza problemi ma se per esempio si sbagliano i rapporti oppure qualcosa impedisce al motore di "girare" si oltrepassa quel limite rischiando ESC e motore stesso.

Credo che lo possano confermare i vari utenti che hanno "sfiammato" diversi motori
questo è normale... se ci sono degli impedimenti o rapporti sbagliati abbiamo un assorbimento maggiore quindi andiamo oltre i 30A massimi di proggettazione e quindi fondiamo... io ho solo detto , che di solito si preferisce prendere un esc più grande...

si potrebbe anche pensare di prenderlo di pari amperaggio in modo tale che superati i 30A intervenga un limitatore una sorta di interruttore termico elettronico... non sò come funziona bene un esc e quali sono le protezioni che intervengono... conosco solo il cutt off...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando