Citazione:
Originalmente inviato da principe azzurro ciao Marco,
scusa forse non hai colto il tono ..... leggero del mio post.
non ti metto assolutamente in discussione, figurati io sono un principiante assoluto, e sto imparando proprio da TUTTi su questo ns splendido forum.
Mi sono trovato praticamente ad agosto x il 1° volo della mia vita con il t28, ho avuto poco dopo un'occasione x lo sbach, e PREMATURAMENTE l'ho acquistato  ...dopo un po' ho crashato praticamente in picchiata.
adesso ci volo benino, atterrando anche con il carrello e dopo l'ultima riparazione di ieri sera, oggi nell'intervallo pranzo ho fatto dei tonneau tipo frullino, portando per la prima volta gli alettoni al 75%.
la mia domanda serissima (perchè anche a me non era sfuggito il bel polecat a sole 70 ) era: tu che hai già volato con lo sbach e con il beast (che spero di acquistare in futuro) non trovi molto meno performante il motore NON brushless del pole?
ovvero dato che come dici e concordo in pieno, il t28 è molto tranquillo, tu che hai già volato con il beast, non trovi meno soddisfazione con il pole, ti diverti allo stesso modo?
buoni voli  |
allora a questo punto la domanda si fa molto delicata e ad interpretazione.quindi voglio mettere delle basi alla discussione.
come avrai notato in ogni discussione sui modelli ogniuno ha il suo punto di vista che è dato da ciò che sono i propri gusti in estetica prestazioni e da ciò che sono le attese o aspettative da un modello.essendo questo una passione prima che un hobby spesso accade che il cuore venga prima della testa quindi la passione prima della razionalità.
veniamo a noi:il pole è indubbiamente meno veloce e performante dello s-bach e del beast ma rispetto al beast nemmeno tanto,non sale a candela ma con le battery giuste quasi non frulla impazzito ma ti fa girare la testa.ok se tu mi dici mettiamoli alla pari non c'è gara ma tu useresti il tuo sbach per imparare a fare la jimcana tra i pali delmagazzino dietro al lavoro??credo di no ma il pole si,lo useresti per sfiorarlo con le dita? il pole si,lo faresti passare tra le gambe in volo? il pole si.l'sbach è stupendo e se disponi di fondi ingenti fai benissimo io stesso ne ho annichiliti 2.capisci quello che intendo?con gli stessi soldi anzi meno ti prendi il razzor cghe fa i 120kmh o l 'hype che è pure una misura stupenda perchè supporta il vent debole.lascia stare il beastdopo l'sbach ti deluderà di sicuro perchè il volo è molto più tranquillo.se opti per un altro sbach io ti consiglio quello autostabilizzato è più facile gestibile ed ha le stesse identiche doti di volo solo che con brezza non la senti.io ho il mig ed è fantastico ma un altra cosa.poi in ultima prenditi sempre cioò che ti dice il cuore mal che vada ne prendi un'altro.ah conosci il micro striker f27q?ottimo modello ne ho uno lo vuoi?moltoooo veloce rispetto allo sbach.